La Dukkah era lo "snack" che in Nord Africa le popolazione beduine preparavano per le loro traversate del deserto del Sahara. Tradizionalmente viene consumata prima intingendo il pane arabo nell'olio di oliva o di sesamo e poi nella dukkah, ma grazie alla sua versatilità, può essere utilizzata in cucina per svariate e fantasiose ricette.

%
Biologica

Dukkah Rossa Biologica

Per chi ama i sapori e i profumi del Nord Africa, Mill & Mortar ha dato vita alla Dukkah Rossa, dove la Paprika è la protagonista. La Dukkah Rossa di Mill & Mortar infatti, oltre a mandorle, sesamo bianco e un blend di spezie, contiene due varianti di paprika: quella affumicata La Vera e quella dolce la Murcia. Provala, te ne innamorerai e non ne potrai più fare a meno. 

Dukkah Verde Biologica

La Dukkah Verde Mill & Mortar conquista proprio tutti con il suo sapore delicato ma decisamente caratteristico, grazie al sapiente mix di manderlo e pistacchi. La Dukkah Verde di Mill & Mortar infatti, oltre a mandorle, sesamo bianco e un blend di spezie, contiene del pistacchio, conferendole questo tipico colore verde. Dobbiamo essere sinceri: è la nostra preferita!

Abbinamenti

Non sai come utilizzare la Dukkah? Noi di Drogheria Europea non amiamo le regole e le consuetudini in cucina, ma vogliamo darti qualche consiglio.

Grazie alla sua versatilità, la Dukkah si abbina magnificamente con tanti prodotti e materie prime; i nostri accostamenti preferiti sono:

Per l'aperitivo, con un po' di Olio di Oliva o Sesamo e del buon pane: fate la puccetta o la scarpetta!

Per il pesce in crosta, soprattuto con la Dukkah Verde!

Per creare inediti primi piatti con la pasta, per ottenere un effetto crunch del tutto inaspettato!

Per condire le Insalate, per quel tocco in più ai vostri piatti salutari!

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al comparatore

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza utente. Leggi la Cookie Policy.