Cascina Carlòt - Barbaresco DOCG Camerenda 2020
Barbaresco DOCG Camerenda 2020 - 750 ml
In uno dei più bei paesaggi viticoli italiani – tra Langa, Monferrato e Roero – seguendo i ritmi e i principi della biodiversità, Claudio Mo produce vini schietti e autentici. Alla base della sua filosofia aziendale stanno il rispetto della tradizione, la sostenibilità e l’innovazione. Ha modernizzato l’azienda con l’obiettivo di renderla energeticamente autosufficiente grazie all’impiego di fonti rinnovabili. l Vino Rosso Barbaresco DOCG Camerenda 2018 della Cascina Carlòt è un vino intenso, prodotto con uve 100% Nebbiolo coltivate nella zona di Barbaresco, in Piemonte. La fermentazione avviene in acciaio e la maturazione in botti di legno per 12 mesi.
È consigliato stappare la bottiglia qualche ora prima della beva o decantare.
Note di Degustazione: Colore rosso granato con riflessi aranciati. Il profumo è etereo e intenso, supportato da un leggero sentore di gelsomino. In bocca, la componente acido-tannica è estremamente bilanciata, amalgamata con una soffusa nota di violetta sul finale. La trama tannica fitta ma delicata, gli conferisce un sapore pieno e vellutato; cioccolato amaro e speziatura in evidenza.
Uvaggio: Nebbiolo 100%
Gradazione Alcolica: 14,5% vol
Abbinamenti: Indicato con gli arrosti, selvaggina e formaggi stagionati oltre che con i primi piatti a base di tartufo o funghi.
Formato: 750 ml