Dopff - Cremant d'Alsace Blanc de Noirs
Metodo Classico dell'Alsazia ottenuto da uve Pinot Noir - 750 ml
Il Cremant dell'Alsazia dimostra che è possibile produrre spumanti di alta qualità con metodo tradizionale anche fuori dalla denominazione Champagne. Questo Blanc de Noirs, in particolare, ricorda il grande modello dello champagne con la sua bolla fine e persistente.
Questo spumante Blanc de Noirs fa parte della preziosa collezione di Dopff au Moulin, pioniere del Crémant d'Alsace.
È ottenuto esclusivamente da uve Pinot Noir, pigiate a grappoli interi e vinificate in bianco. Ad una prima fermentazione in vasche d'acciaio segue una seconda fermentazione in bottiglia, secondo il metodo tradizionale, e successivo contatto con i lieviti per un periodo di almeno 24 mesi. Lo spumante dell'Alsazia è un vino molto indipendente, più leggero e un un po' più vivace rispetto agli altri.
Il Cremant a base di Pinot Noir è molto versatile, la freschezza e la frutta, oltre al perlage fine, lo rendono un aperitivo ideale. Uno spumante che è anche molto adatto come accompagnamento a tutto pasto. Lo adoriamo ad esempio con le ostriche ma si presta bene anche all'abbinamento con carni bianche come pollo o tacchino.
Note di degustazione: Ha un colore giallo paglierino e bollicine sottili e persistenti. Deciso e garbato, al naso richiama aromi floreali e di frutta rossa. Al palato appare corposo e asciutto, con una chiusura asciutta e piacevolmente rinfrescante.
Abbinamenti: carni bianche, aperitivi, crostacei.
Volume: 750 ml
- Nazionalità del Brand
- Francia