
Miss Dammann e Gimber
Luglio 22, 2022
Dolci e seducenti violette
Agosto 10, 2022Oggi vi sveliamo i macinini della famiglia Peugeot e la loro storia
Lo sapevi che la storia di questi macinini è antica quasi quanto la famiglia Peugeot?
L’ azienda francese è conosciuta in tutto il mondo per il settore automobilistico, eppure in pochi sanno che come imprenditori i Peugeot hanno prodotto un oggetto che tutti possediamo in casa, nella versione originale, dal design unico, elegante e inconfondibile, o in copia
Stiamo parlando del macinapepe Peugeot, che in realtà è ben più antico rispetto al primo modello di automobile inventato dalla Maison
Nel 1810 i due fratelli Jean Pierre e Jeanne Frédéric trasformarono un mulino in una fonderia.
Nel 1840 Peugeot produce il primo macinacaffè dalla forma cubica e cassetto raccoglitore.
E nel 1874 la splendida invenzione destinata a diventare una vera icona di food design: nelle fabbriche Peugeot nacque il Modèle Z, il primo macinapepe, in produzione ancora oggi.
Il segreto di questo prodotto senza tempo? Durante il processo di macinazione rilascia un odore irresistibile ed estremamente seducente per chi lo usa.
Le macine Peugeot e i loro meccanismi vengono tutt’ora realizzati in Francia dove vengono assemblati manualmente dal 1810.
Per ogni tipo di spezie, Peugeot ha sviluppato un meccanismo ad hoc con una macinazione che si può definire personalizzata per pepe sale e altre spezie.
Scopri i macinapepe e i macinasale Peugeot disponibili nel nostro Food Hall e online nell’elegante versione in acciaio inossidabile e non solo.