Williams & Humbert - Brandy Solera Riserva 1877
Brandy Solera Riserva 1877 - 700 ml
Con quasi 140 anni di storia alle spalle, la Bodega Williams & Humbert, fondata nel 1877 da Sir Alexander Williams, grande esperto e appassionato dei prodotti di Jerez, e Arthur Humbert, specialista nei rapporti internazionali, è riconosciuta come una delle più prestigiose cantine di Jerez ed è rinomata a livello mondiale per la produzione di Sherry.
Lo Sherry è un vino dalla produzione laboriosa e sofisticata; caduto nel dimenticatoio per anni, non ha in realtà mai perso il suo valore di vino d’eccellenza tanto che ultimamente si stanno riaccendendo i riflettori su questo prodotto davvero unico. Tutto inizia dalla raccolta di uve della varietà airen e palomino, che vengono vinificate per ottenere il vino da cui poi si ricava il distillato. Linvecchiamento avviene in botti di rovere americano, seguendo le regole del metodo Solera. Il Brandy Solera Reserva 1877 - Williams & Humbert è ideale a fine pasto bevuto da solo, ma può anche essere impiegato per preparare deliziosi cocktail.
Gradazione alcolica: 36% vol
Note di degustazione: Ambrato con sfumature dorate. È composto da sentori olfattivi che ricordano i frutti essiccati e il legno tostato. All'assaggio è equilibrato, con una persistenza leggermente amara.
Formato: 700 ml