Savoia - Orancio Aperitivo
Orancio è la nuova idea di aperitivo ottenuta da un Orange Wine - 500 ml
Savoia prende il suo nome dalla famiglia reale d’Italia. Il marchio è un omaggio alla storia e all’unità del paese e segue questo tema con l’obiettivo di unire il meglio degli ingredienti italiani in un’unica miscela. Il Ducato di Savoia era incentrato attorno al capoluogo piemontese, Torino. Milano era invece diventata famosa per aver creato il proprio stile di aperitivo, un amaro italiano chiamato “Bitter di Milano”. Quando Giuseppe Garibaldi salpò per la Sicilia, il Marsala divenne famoso come il “Vino della Vittoria” dei Garibaldini.
Savoia Orancio è il secondo nato della famiglia Savoia e ci racconta la passione per la storia d’Italia e del mondo del suo produttore Giuseppe Gallo, prodotto a partire da Orange Wine.
Orancio è dedicato a Marco Polo e alla Via della Seta, con il suo bouquet di spezie, ingredienti pregiatissimi che arrivarono in Italia in epoca romana e ispirarono generazioni di avventurieri a viaggiare per il mondo alla loro ricerca.
Il gusto di Savoia Orancio è una combinazione di agrumi e spezie. La base di partenza è il classico Savoia Americano al quale viene aggiunto un ulteriore elemento di freschezza agrumata utilizzando arance dolci e amare, insieme al tocco esotico di lime e bergamotto.
Provalo in abbinamento a un prosecco extra dry per creare un nuovo aperitivo.
Note di degustazione: note agrumate di arancia amara e bergamotto, sul palato fresco e persistente con un ritorno leggermente speziato.
Ingredienti: arance, lime, bergamotto, spezie, vino orange
Gradazione alcolica: 17,20% vol.
Formato: 500 ml