Hennessy - Cognac V.S.
Cognac Hennessy invecchiato 24 mesi in botti di rovere - 700 ml
Il Cognac VS di Hennessy è una giovane e celebre espressione di Cognac, invecchiata per almeno 24 mesi in botte di rovere. Ha un gusto morbido e avvolgente, con sentori freschi e rotondi di mela, agrumi, mandorle tostate e legni nobili.
La straordinaria finezza espressiva del Cognac deriva al suo metodo di produzione. Contrariamente ad altri distillati, la materia prima con cui viene prodotto è costituita da vino, che dona un’eleganza e una delicatezza di profumi e aromi assolutamente insuperabile. Il Cognac VS invecchia 24 mesi e conserva i primari profumi fruttati, che esprimono fresche note agrumate, impreziosite da aromi di frutta secca, vaniglia e morbide spezie. Il sorso è armonioso, suadente e di grande persistenza gustativa.Il VS di Hennessy è un Cognac che nasce da differenti cru della tenuta, in particolare da parcelle che si trovano nei pregiati territori della Grande Champagne, della Petite Champagne, di Bordieries e Fins Bois. Il vino di partenza di tutto il processo produttivo è costituito da Ugni Blanc in purezza.
Hennessy è un marchio storico, oltre a essere il maggior produttore di Cognac, lavora ancora secondo le antiche tradizioni del territorio, utilizzando per le distillazioni vecchi alambicchi di rame, che garantiscono l’alta qualità del prodotto finale. Al termine della distillazione, il Cognac riposa per 24 mesi in botti di rovere francese. L’assemblaggio finale viene fatto scegliendo tra circa 40 distillati, in modo da poter realizzare una cuvée equilibrata e che esprima la proverbiale armonia del Cognac.
Note di degustazione: al naso si aprono note fruttate di agrumi, frutta secca, vaniglia e spezie dolci. Il sorso è armonioso e suadente, di grande persistenza gustativa.
Abbinamenti: Ottimo da bere liscio, con ghiaccio oppure da miscelare per ottenere un cocktail di vera classe.
Gradazione alcolica: 40% vol.
Formato: 700 ml