Mulassano - Barolo Chinato
Barolo Chinato Mulassano Liquore Piemontese - 500 ml
Mulassano rappresenta un pezzo di storia dei bar di Torino, e non solo. Sito in Piazza Castello sin dal 1907, noto per gli ornamenti dorati e i preziosi marmi, divenne presto un punto di riferimento per tutti i torinesi, senza mai perdere l'identità che ancora oggi lo caratterizza. Le tradizionali ricette nate dall’incontro storico tra Amilcare Mulassano e Pietro Bordiga, proprietario di un altro caffè storico, non sono cambiate quasi per niente; gli ingredienti sono sempre i medesimi, lavorati con la cura e la professionalità artigianale dei tempi passati, solo la loro proporzione è stata adeguata al gusto odierno, e alle attuali esigenze del consumatore moderno più esigente.
Il Mulassano Barolo Chinato è prodotto nella tradizione piemontese, esclusivamente con vino Barolo conforme al Regolamento di Denominazione di Origine Controllata e Garantita - DOCG. Il vino viene poi arricchito da infusi e distillati di botaniche e spezie di alta qualità, tra le quali la corteccia di China Calissaja, il coriandolo, la liquirizia, i chiodi di garofano. I distillati e gli infusi vengono prodotti tramite macerazione delle botaniche in puro alcool di grano (no ultrasuoni, no centrifughe per estrazione oli essenziali). Il filtraggio avviene esclusivamente con procedimenti naturali e con l'utilizzo di filtri naturali di carta.
Abbinamenti: Ottimo servito a temperatura di 18-20 °C come fine pasto in abbinamento ad un cioccolato fondente. Nelle giornate più fredde è perfetto anche servito caldo con una fettina di arancia.
Formato: 500 ml