Francois Peyrot - Liquore di Pere al Cognac
Francoise Peyrot - Liquore di Pere al Cognac 700 ml
Il Cognac di Francoise Peyrot viene realizzato dalle pere provenienti dalla regione della Foresta Nera, colte in autunno quando raggiungono la piena maturità e quando le loro bucce raggiungono un colore ambrato-rosato. Le pere conservate a freddo nell'attesa di essere utilizzate come aroma naturale ottenuto dalla macerazione del frutto in una piccola quantità di distillato di Pere Williams. In fine viene ottenuto un succo di pera estremamente concentrato che viene usato per assemblage con Cognac 1er Cru Grand Champagne sciroppo di zucchero e acqua distillata. Sono necessari ben 14 kg di pere per produrre un Liqueur Poire au Cognac da 700 ml.
Ideale da servire con ghiaccio anche tritato come aperitivo. Per realizzare un cocktail, Francoise Peyrot suggerisce di versare in un bicchiere 1/3 di Liqueure Poire Williams au Cognac +2/3 del vostro Champagne preferito.
Perfetto per il dopopasto come digestivo in abbinamento al tipico "Mystère flambé", gelato alla panna o alla vaniglia con cuore di cioccolato e nocciole tritate.
Note di degustazione: Dal colore ambrato intenso, al naso i sentori tipici del Cognac si uniscono ai profumi fruttati delle Pere Williams per un finale morbido e piacevole.
Ingredienti: Cognac 1er Cru Grand Champagne, sciroppo di zucchero, acqua distillata, succo concentrato di pere, distillato di Pere Williams, caramello.
Tipologia: Liquore di Pere al Cognac
Gradazione Alcolica: 30% vol
Metodo di produzione: Distillazione