- -2,00 €
Terre di Maria - Neolitico Susumaniello Rosato 2023
Susumaniello Rosato 2023 IGP Puglia di Terre di Maria - 750 ml
Terre di Maria è un'azienda biologica nata dall'idea di due fratelli uniti dall'obiettivo di portare il gusto più autentico della Puglia in tutto il mondo attraverso i prodotti genuini della propria terra.
Neolitico Susumaniello Rosato 2023 viene ottenuto da fermentazione alcolica in acciaio e fa un affinamento di 3 mesi in barrique. Nel calice ha un colore rosa tenue con riflessi ramati, al naso sprigiona note di frutti di bosco e melograno. Di buon corpo, risulta fresco equilibrato e abbastanza complesso.
Lo suggeriamo in abbinamento a primi con frutti di mare, zuppe di pesce, insalate di pesce, ma anche con la pizza. Per la sua versatilità possiamo definirlo il rosato che hai sempre desiderato dall'aperitivo con gli amici al pranzo in spiaggia.
Vitigni: 100% Susumaniello
Note di degustazione: Il colore si presenta rosa tenue, con sottili riflessi ramati; al naso fruttato con note di frutti di bosco e melograno, ma anche floreale con note di rosa. Sul palato persistente, abbastanza complesso, equilibrato e fresco.
Gradazione alcolica: 13% vol.
Formato: 750 ml